Italia viva, al Senato | Faraone sarà il capogruppo - Live Sicilia

Italia viva, al Senato | Faraone sarà il capogruppo

Il palermitano in pole per la carica. Alla Camera Boschi.

Davide Faraone sarà con ogni probabilità il capogruppo al Senato della nuova formazione politica renziana. La decisione già assunta tra i renziani verrà formalizzata col voto del gruppo. Il palermitano, uno dei politici più vicini all’ex premier dalle prime battute del renzismo, dovrebbe essere votato presidente del gruppo che si è costituito al Senato grazie all’adesione di Riccardo Nencini del Psi. Il gruppo si chiamerà Partito socialista-Italia viva. Alla Camera, invece, il capogruppo dovrebbe essere un’altra fedelissima di Renzi, l’ex ministro Maria Elena Boschi.

Faraone sta lavorando in questi giorni alla scuola politica dei renziani che si terrà ai primi di ottobre a Terrasini (Palermo) e a cui parteciperà anche Matteo Renzi. All’Ars i renziani dovrebbero contare sul solo Luca Sammartino, che però non ha ancora ufficializzato il passaggio. Interessati potrebbero essere i due deputati di Sicilia Futura. Qualche altro tassello potrebbe arrivare dal centrodestra ma al momento si tratta solo di gossip di palazzo o poco più.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI