Unipa, un defibrillatore all’Ersu | Il 2 ottobre l’inaugurazione - Live Sicilia

Unipa, un defibrillatore all’Ersu | Il 2 ottobre l’inaugurazione

L'iniziativa nella residenza universitaria Santi Romano.

 

 

PALERMO – All’Ersu un defibrillatore per l’Università di Palermo. Nell’ambito del progetto sull’ “Educazione agli stili di vita”,  mercoledì prossimo alle ore 11.00, presso l’area lounge della residenza universitaria Santi Romano (viale delle Scienze, edificio 1) avverrà l’inaugurazione del defibrillatore installato per gli studenti universitari che gravitano presso la residenza e la mensa Santi Romano.

Prima dell’evento interverranno Giuseppe Amodei, commissario straordinario Ersu Palermo; Carlo Picco, direttore generale Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo; Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo; Roberto Lagalla, assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione ; Ruggero Razza, assessore regionale della Salute.

Poi ci sarà lla presentazione del progetto Educazione agli stili di Vita da parte di Alberto Firenze, dell’unità di staff “Risk Management e Qualità” dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo. Alle ore 11 si parlerà della gestione del paziente colto da arresto cardiaco improvviso, “la catena salvavita” con l’intervento di Giuseppina Novo, dell’U.O.C Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI