Pit bull uccide un cagnolino| La padrona ferita ad una mano - Live Sicilia

Pit bull uccide un cagnolino| La padrona ferita ad una mano

Sono intervenuti i sanitari del 118.

NEL TRAPANESE
di
1 min di lettura

SAN VITO LO CAPO (TRAPANI) – Ha cercato di difendere il suo cagnolino ma è stata azzannata alla mano da un pitbull che vagava senza guinzaglio in via Savoia, ieri a San Vito Lo Capo (Tp) intorno alle 23.30. Per il cagnolino invece non c’è stato nulla da fare, ucciso da un morso alla gola che gli è stato fatale. Sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere la donna in stato di shock. Il personale di un locale della zona ha steso invece un lenzuolo sul cadavere del cane.

Il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino e tutta l’amministrazione comunale esprimono la loro solidarietà alla persona che, ieri sera, è stata aggredita da un pitbull in via Savoia nel tentativo di salvare il proprio cagnolino dalla stretta del morso del cane. Purtroppo, per la povera bestiola non c’è stato nulla da fare, mentre il suo padrone è stato costretto a ricorrere alle cure mediche. “Sono episodi che lasciano sgomenti e amareggiati – dice il sindaco – Ci auguriamo che oltre al recupero delle condizioni di salute, questa persona possa, con il tempo, superare lo spavento e lenire le sofferenze per la perdita, improvvisa e brutale, del suo amico a quattro zampe. Il sindaco e l’amministrazione comunale ringraziamo la locale stazione dei carabinieri, guidati dal comandante Diego Vezzoli, ed il personale della polizia municipale per essere intervenuti sul posto e si augurano che le indagini possano portare al più presto all’individuazione e alla denuncia, per omessa custodia, del proprietario del pitbull, come prevede la legge.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI