Il maltempo e le ferrovie | La situazione dei treni - Live Sicilia

Il maltempo e le ferrovie | La situazione dei treni

foto d'archivio

Gli aggiornamenti per chi viaggia.

Il bollettino
di
1 min di lettura

PALERMO– Continuano le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria da parte degli oltre 60 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e dal personale delle ditte appaltatrici, al lavoro da ieri mattina lungo le linee ferroviarie interessate dalle abbondanti piogge che continuano a cadere in Sicilia.

Questa la situazione alle 11.00, in relazione alla disponibilità delle linee ferroviarie.

Linea Alcamo – Castelvetrano – Trapani. Riattivata alle 10.20 la circolazione ferroviaria.

Linea Catania – Siracusa. Riattivata alle 9.40. Il traffico ferroviario era stato sospeso alle 6.45 di questa mattina, per allagamento della sede ferroviaria fra Lentini e Bicocca.

Da questa mattina è ripresa la circolazione ferroviaria anche sulle linee: Modica – Gela – Canicattì, Canicattì – Caltanissetta e Agrigento – Canicattì.

Linea Modica – Siracusa. Interrotta da questa notte, per danni diffusi in diversi punti della linea: uno smottamento in prossimità della stazione di San Paolo; l’asportazione della massicciata ferroviaria in diversi tratti, tra Rosolini e Ispica; l’interramento dei binari fra Scicli e Sampieri, con diversi cavi danneggiati; le esondazioni di corsi d’acqua, inoltre, hanno depositato sulla sede ferroviaria detriti, arbusti e materiali vari. Danni anche alla stazione di Rosolini. I lavori di ripristino dell’infrastruttura continuano ininterrottamente, con previsione di riattivazione la settimana prossima.

Linea Palermo – Catania. Traffico sospeso dalle 11.00 per l’allagamento della sede ferroviaria fra Sferro e Sparagogna.

Per i servizi sospesi, Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con bus. Potenziato anche il servizio di assistenza ai viaggiatori, con una decina di addetti nelle principali stazioni interessate. Trenitalia ricorda a chi si mette in viaggio in Sicilia che, per verificare l’andamento della circolazione ferroviaria, può consultare le informazioni pubblicate sul sito web trenitalia.com o contrattare il call center gratuito 800 89 20 21.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI