Il Psi: "Alleanza contro Musumeci"| Oddo rieletto segretario regionale - Live Sicilia

Il Psi: “Alleanza contro Musumeci”| Oddo rieletto segretario regionale

I socialisti siciliani chiedono uno schieramento che vada "oltre il classico centrosinistra"

Congresso a Villa Niscemi
di
1 min di lettura

PALERMO – L’ex parlamentare regionale Nino Oddo è stato confermato alla guida del Psi siciliano. Il congresso di Villa Niscemi, a Palermo, ha confermato la linea politica nazionale che vede l’alleanza con Italia Viva. Una intesa giudicata “estensibile” anche in Sicilia. Al livello regionale il Psi propone una unione delle forze di opposizione al governo Musumeci, sul quale il giudizio è “negativo” dal momento che “ha lasciato – si legge nel documento approvato – inalterati gli atavici problemi della Sicilia”. Per voltare pagina il Psi siciliano propone “gli stati generali di uno schieramento che vada oltre il perimetro del centrosinistra classico”.

Il vice segretario regionale del Psi eletto dai delegati è Carmelo Di Quattro, presidente Giovanni Palillo. QUesti i componenti della segreteria: Santo Vasta, Ulisse Signorelli, maria Basiricò, Luigi Nacci, Roberto Saieva, Giovanni Di Giacinto, Dino Manzo, Vincenzo Capizzi, Piero Lo Nigro, Anna Misiti e Giuseppe Scudato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI