Piano Battaglia, apertura a rischio | La gara è andata deserta - Live Sicilia

Piano Battaglia, apertura a rischio | La gara è andata deserta

Barbagallo (Pd): "Gli affidamenti annuali sono incomprensibili. Impossibile programmare la stagione".

PALERMO – “La gara per la gestione dell’impianto è andata deserta e ora per Piano Battaglia l’apertura è a rischio” a dirlo è Anthony Barbagallo, deputato del Partito democratico all’Ars che ha presentato oggi un’interrogazione parlamentare per conoscere come il governo intende fare fronte al rischio che l’impianto sciistico per la stagione invernale 2018-2019.

“L’incomprensibile scelta di procedere con affidamenti annuali e gare separate per la gestione degli impianti di discesa e risalita  – afferma Barbagallo – mette a repentaglio il futuro della stazione sciistica di Piano Battaglia che solo lo scorso anno ha salutato la stagione invernale con 61 giorni di attività ed un bilancio di 40 mila presenze e rischia invece di rimanere chiusa per la prossima stagione sciistica”.  

“La gara per la gestione delle piste da sci di Piano Battaglia è andata deserta – spiega il parlamentare regionale Pd – confermando le nostre previsioni sull’assurdità di prevedere una doppia gestione per gli impianti di risalita e per le piste da sci alpino. Così facendo – aggiunge – si vanificano gli sforzi del centrosinistra al governo, che ha fortemente voluto e realizzato gli impianti, e quelli dell’Assemblea regionale che ha data un cospicuo contributo alla Città metropolitana di Palermo per la gestione.

“Intanto Piano Battaglia non può programmare l’inizio della stagione e, con l’inverno alle porte e la previsione delle prime nevicate ad alta quota, – continua il dem – non è possibile perdere tempo. Dobbiamo ricordare che la stazione sciistica di Piano Battaglia conclude Barbagallo – rappresenta un volano di sviluppo economico di primaria importanza per l’area delle Madonie, richiamando turisti e sportivi da tutta la Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI