Allerta meteo | Piogge e nevicate - Live Sicilia

Allerta meteo | Piogge e nevicate

Foto d'archivio

Livello giallo o arancione in molte regioni d'Italia.

LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

Nevicate, piogge e temporali su buona parte d’Italia: queste le previsioni per le prossime ore, che ha portato la Protezione civile a diramare un’allerta meteo. Il bollettino prevede precipitazioni diffuse già in serata, localmente anche molto intense, con fulmini e raffiche di vento su Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Sardegna e Toscana, e che successivamente si estenderanno a Umbria, Lazio, Campania e settori occidentali di Abruzzo e Molise. Sui settori alpini sono previste nevicate al di sopra dei 1.000-1.200 metri, con consistenti apporti al suolo.

Per domani la Protezione civile ha disposto un’allerta meteo arancione, per rischio idrogeologico, su parte di Veneto, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, provincia autonoma di Bolzano e Sardegna. Un’allerta meteo gialla interesserà invece Lazio, Umbria, Friuli Venezia Giulia, su settori di Lombardia, Abruzzo, Molise, Piemonte, Puglia, Campania e i territori restanti di Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Toscana, Sardegna e Trentino Alto Adige.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI