Zone franche montane| Riunione a Nicosia - Live Sicilia

Zone franche montane| Riunione a Nicosia

L'incontro tra i Comuni delle aree interne.

PROVINCIA DI ENNA
di
1 min di lettura

NICOSIA (ENNA) – Si riuniranno domani a Nicosia (Enna) i Comuni delle aree interne per consegnare a deputati dell’Ars e al governo regionali le proprie deliberazioni a sostegno dell’istituzione delle Zone franche montane (Zfm). Sono 132 i centri, con meno di 15 mila abitanti e posti a un’altitudine superiore ai 500 metri, che si sono espressi al riguardo.

L’incontro è alle 17, nell’aula consiliare, e prevede tra gli altri la partecipazione del presidente della Commissione attività produttive dell’Ars, Orazio Ragusa, del vice presidente della Regione, Gaetano Armao, e dell’esperto di finanza pubblica, Riccardo Compagnino.

“Con l’approvazione della Legge obiettivo istitutiva delle Zfm – spiegano i rappresentanti del Comitato – si sana l’incostituzionalità che ha consentito che si riducessero i benefici per i siciliani conseguenti agli art. 36 e 37 dello Statuto che assegnano l’intero gettito fiscale alla Regione. Approvare una legge sulle Zfm per l’Ars è un atto di alto valore politico che mancava da decenni”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI