Nasce un Comitato amministratori| "senza appartenenze politiche" - Live Sicilia

Nasce un Comitato amministratori| “senza appartenenze politiche”

L'annuncio in una nota

PALERMO – Sotto la spinta del presidente del consiglio comunale di Pettineo, Gianfranco Gentile, oggi si è costituito un Comitato di amministratori siciliani (Cars). “Un’organizzazione dai contenuti trasversali, senza nessuna appartenenza politica, con l’unico scopo di ‘fare rete’ e affrontare insieme i bisogni comuni del territorio”, si legge in una nota. “Questo gruppo è nato su whatsapp da un paio di anni – afferma Gentile -. Ci occupiamo dei problemi delle nostre comunità. Dopo tanti incontri abbiamo espresso l’esigenza di avere una nostra identità, con una carta dei valori snella e sintetica, in cui tutti gli amministratori del gruppo possano identificarsi. Motivo per il quale abbiamo fondato tale Comitato, il quale non ha alcuna matrice partitica. Siamo oltre 200: un numero straordinario che di certo è espressione di una considerevole rappresentanza dei siciliani. Il nostro è un gruppo miscellaneo e di alto spessore, nella consapevolezza che non ci precludiamo nulla. Da Trapani a Messina, passando per Palermo, Catania, Agrigento e tutte le altre province della Sicilia, c’è un pluralismo geografico a testimonianza di un lavoro di squadra in tutta la Regione. Prossimamente inoltre, il Comitato intende riunirsi per una presentazione all’esterno. È nostra intenzione interfacciarci con gli Amministratori di altre Regioni perché riteniamo che, solo dal confronto, ci possa essere per ognuno di noi una crescita politica e culturale”.

Tra le tematiche a cuore delle presenti e soprattutto future attività del Comitato di amministratori ci saranno: enti locali, occupazione, istruzione, viabilità, infrastrutture, famiglia, tutela del diritto alla salute, turismo, sport, agricoltura, attività produttive, energia, ambiente ed Isole minori. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI