Emergenza rifiuti in 15 comuni| I sindaci scendono in piazza - Live Sicilia

Emergenza rifiuti in 15 comuni| I sindaci scendono in piazza

La protesta per l'impossibilità di conferire l'organico negli impianti di compostaggio autorizzati

IL SIT-IN
di
1 min di lettura

PALERMO – Quindici sindaci del Palermitano dichiarano lo stato di emergenza igienico sanitario e hanno deciso di manifestare pubblicamente, domattina, a Palazzo d’Orleans. Alla base della protesta, l’impossibilità di conferire, da diverse settimane, l’organico dei rifiuti presso gli impianti di compostaggio autorizzati dal governo Musumeci.

Parteciperanno i comuni di Carini, Trappeto, Balestrate, Borgetto, Montelepre, Giardinello, Piana degli Albanesi, Altofonte, Misilmeri, Villabate, Ficarazzi, Godrano, Roccapalumba, Camporeale e Bagheria. I sindaci, tramite una lettera inviata alla questure e al prefetto, mettono in evidenza i disagi provocati dal mancato ritiro della frazione organica dei rifiuti e il conseguente e illimitato accumulo lungo le strade, con inevitabile rischio igienico-sanitario per i cittadini.

“La nostra manifestazione – scrivono – nasce con l’obiettivo di trovare soluzioni alla gravissima problematica che sta ormai degenerando, comportando una grave situazione di pregiudizio per la salute e l’igiene sanitaria pubblica di tutta la collettività”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI