Italiani attaccati dai pirati | Feriti due marittimi - Live Sicilia

Italiani attaccati dai pirati | Feriti due marittimi

Una nave della Micoperi, foto d'archivio

Uno è stato raggiunto da un proiettile, l'altro è stato malmenato

L'ASSALTO
di
1 min di lettura

Una nave dell’azienda ravennate Micoperi è stata attaccata da un gruppo di pirati, e due marittimi italiani sono rimasti feriti nello scontro. È accaduto la scorsa notte nel Golfo del Messico, dove i malviventi hanno assaltato l’imbarcazione Remas, che rifornisce piattaforme petrolifere offshore.

Uno dei nove italiani a bordo, Andrea Di Palma, è stato colpito a un ginocchio da una pallottola, un altro, Vincenzo Grosso, è stato picchiato selvaggiamente e ha riportato ferite alla testa. L’equipaggio della Remas è riuscito a respingere i pirati, quindi la nave ha fatto rotta verso Ciudad del Carmen, dove i due feriti sono stati medicati. A bordo c’era anche un ufficiale della Marina mercantile messicana, che ha coordinato i contatti con le autorità locali.

Entrambi di origini pugliesi, i marittimi non risultano in gravi condizioni; per Di Palma, ferito da un colpo d’arma da fuoco, nei prossimi giorni è previsto un intervento chirurgico. L’Unità di Crisi della Farnesina comunica che sta seguendo la vicenda “con la massima attenzione e in raccordo con l’ambasciata d’Italia a Città del Messico”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI