"Trafficante di droga col reddito"| Da aprile percepiva 500 euro - Live Sicilia

“Trafficante di droga col reddito”| Da aprile percepiva 500 euro

A Nicolò Mistretta, uno degli arrestati nel blitz, arrivava il sussidio da sette mesi.

PALERMO – Da questa mattina si trova in carcere. Nicolò Mistretta, accusato di traffico di droga, è uno dei tanti italiani che percepiscono il reddito di cittadinanza. Dallo scorso aprile percepisce 500 euro al mese. Da una parte Mistretta godeva del sussidio dall’alta faceva affari con la droga.

Non aveva un lavoro ufficiale ma dei suoi 54 anni in una fetta li ha trascorsi in carcere. Nel 1998 è stato condannato dalla Corte di appello di Milano perché faceva parte di un una banda di trafficanti di hashish. Nel 2001 la seconda condannato a a Palermo.

Stavolta dalla Spagna, dove Mistretta ha vissuto per un periodo, importata anche cocaina e crack. Sono sentenze che non escludono l’accesso al reddito di cittadinanza. Oggi Mistretta finisce finisce di nuovo in carcere su richiesta della Procura di Palermo. I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria e i carabinieri del Ros monitoravano la doppia vita di Mistretta: presunto trafficante di droga con il reddito di cittadinanza

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI