Arrestati due trafficanti di droga |E pure col reddito di cittadinanza - Live Sicilia

Arrestati due trafficanti di droga |E pure col reddito di cittadinanza

In manette pure un uomo di Napoli. Video.

PALERMO – I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Palermo alle prime ore dell’alba hanno arrestato a Napoli e Palermo due trafficanti di droga, responsabili di una spedizione a Palermo di quasi due quintali di hashish contenuti in otto cartoni individuati presso un centro di smistamento postale di Carini (PA). Il sequestro, eseguito a giugno scorso, è originato dal costante monitoraggio delle spedizioni che presentano particolari indici di anomalia, effettuato sistematicamente dagli uomini della Sezione del G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Palermo specializzata nel contrasto al traffico di stupefacenti.

Ed infatti, a seguito dell’analisi delle informazioni contenute nei data base di un’ignara ditta di spedizioni, le fiamme gialle sono riuscite a risalire alla spedizione sospetta, proveniente da Nocera Inferiore (SA), appurando anche chi fossero i soggetti interessati al ritiro dei pacchi contenenti la droga, che per un disguido tecnico non veniva loro consegnata dallo spedizioniere. Le indagini hanno consentito, dunque, di segnalare all’autorità giudiziaria palermitana la posizione di due uomini, G.G. di Palermo, classe 94, residente nel quartiere Brancaccio e A.P., di Terzigno (NA), di 28 anni, individuati rispettivamente come destinatario e mittente dell’ingente partita di droga, oggi arrestati a seguito dell’ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Palermo, Rosario Di Gioia, su richiesta del pubblico ministero titolare del fascicolo, Giulia Beux e del procuratore aggiunto Ennio Petrigni.

GUARDA IL VIDEO

La droga sequestrata, era destinata allo spaccio sulle piazze di Palermo e al mercato al dettaglio avrebbe fruttato ai narcotrafficanti almeno un milione di euro. Ma non è tutto. Tempestivi accertamenti svolti dai finanziari hanno, infatti, consentito di appurare che il trafficante palermitano, destinatario della sostanza stupefacente, ufficialmente disoccupato e senza reddito, dall’estate scorsa percepiva il reddito di cittadinanza per un ammontare di 500 euro mensili. Un beneficio che verrà immediatamente sospeso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI