Auto sperona un quadro elettrico |Intervento urgente di Amg al Capo - Live Sicilia

Auto sperona un quadro elettrico |Intervento urgente di Amg al Capo

L'incidente sabato notte. Al lavoro i tecnici dell'azienda

PALERMO – Il quadro di alimentazione elettrica viene speronato da un’auto e buona parte della zona del Capo rimane priva di illuminazione. E’ quanto è successo sabato sera ed è in corso l’intervento urgente da parte degli operatori di AMG Energia per la sua sostituzione ed il ripristino. L’incidente ha messo fuori uso il quadro elettrico di bassa tensione che alimenta circa trenta punti luce della zona di via Gioiamia e traverse: subito intervenuti, gli operatori di Amg Energia hanno provveduto a disalimentare e a mettere in sicurezza il quadro. Oggi sono in corso i lavori per il suo ripristino.

“Si tratta di eventi imprevisti, che vanno gestiti in via prioritaria e che inevitabilmente vanno ad incidere sugli interventi programmati – spiega il presidente di AMG Energia, Mario Butera -. Stiamo, quindi, gestendo contemporaneamente più situazioni complesse in varie zone della città grazie alla professionalità dei nostri operatori. Si lavora a ritmi serrati per dare risposte, in termini di riattivazioni e ripristini, in tempi rapidi”

Un altro intervento urgente è in corso, infatti, nella zona compresa fra le vie D’Amelio, Cirrincione, Ferri per la sostituzione del trasformatore di cabina “Fiera 1”: nel fine settimana si è verificato un nuovo guasto ingente su entrambi i circuiti alimentati, a pochi giorni da una precedente riparazione. Gli operatori hanno effettuato il necessario monitoraggio e verificato che il disservizio è determinato dal trasformatore di cabina, di cui è in corso la sostituzione.

E’ stata ultimata, invece, la riparazione di un guasto ingente nella zona alta di corso Calatafimi, compresa tra le vie Nave, Generale Chinnici, Marcellini e Crocifisso a Pietratagliata. Si è trattato di un lavoro più lungo per la necessità di effettuare a supporto della riparazione opere di scavo. Con la riattivazione del circuito guasto sono stati riaccesi oltre 100 punti luce. Un altro intervento complesso è stato definito, a ridosso del fine settimana, nella zona della stazione Notarbartolo: è stato sostituito il regolatore elettronico della cabina di pubblica illuminazione “Giordano”, un’apparecchiatura fondamentale che assicura la protezione e il comando dei circuiti alimentati. La sua sostituzione ha consentito di riaccendere oltre 80 punti luce, riattivando a pieno regime gli impianti della zona compresa fra le vie Boito, Respighi, Cimarosa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI