"Dammi 10 mila euro altrimenti..."| Pizzo via posta: anziano in cella - Live Sicilia

“Dammi 10 mila euro altrimenti…”| Pizzo via posta: anziano in cella

La vittima ha trovato biglietti di minacce nella buca delle lettere. È stato il vicino di casa

NEL TRAPANESE
di
1 min di lettura

TRAPANI – Aveva provato ad estorcere denaro a un vicino di casa con alcune lettere di minacce, ma è stato scoperto e arrestato in flagranza dai carabinieri. Protagonista della vicenda è un pensionato di 74 anni, Leonardo Candela, di Valderice (Tp). Le indagini sono iniziate quando una persona si è presentata in caserma denunciando di aver trovato nella buca delle lettere un biglietto di minacce con una richiesta di 5 mila euro.

Grazie ai sistemi di videosorveglianza i militari della compagnia di Trapani hanno ripreso un anziano che lasciava nella buca delle lettere un altro messaggio intimidatorio, questa volta chiedendo addirittura 10mila euro. L’uomo immortalato dalle telecamere era Candela che indossava la “coppola” ed uno smanicato di colore blu.

A questo punto i carabinieri hanno tracciato e fotografato le banconote lasciate dalla vittima delle minacce dentro una busta in un contenitore giallo dei rifiuti, come indicato nella lettera. Poco dopo è arrivato l’anziano pensionato che ha prelevato la busta lasciata dal vicino e l’ha infilato in tasca, ma è stato bloccato dai carabinieri che lo aspettavano. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto i domiciliari con il braccialetto.

(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI