Sezione d'appello Corte dei Conti| Aloisio è il nuovo presidente - Live Sicilia

Sezione d’appello Corte dei Conti| Aloisio è il nuovo presidente

Giuseppe Aloisio

Prende il posto di Giovanni Coppola.

PALERMO – Già procuratore a Palermo della magistratura contabile, Giuseppe Aloisio è il nuovo presidente della Sezione giurisdizionale d’appello per la Regione siciliana della Corte dei conti. Prende il posto di Giovanni Coppola che è andato in pensione. Presidente della sezione di controllo della Corte dei conti per la Valle d’Aosta dall’aprile 2017, Giuseppe Aloisio è il nuovo presidente della sezione giurisdizionale d’appello della Corte dei conti per la Regione Siciliana.

E’ stato nominato oggi dall’organo di autogoverno della magistratura contabile. Sposato e padre di tre figlie, è magistrato della Corte dei conti dal 1990. Nel corso della sua carriera ha svolto funzioni di controllo sugli atti delle pubbliche amministrazioni, funzioni di giudice in primo grado e funzioni di pubblico ministero, ricoprendo la carica di procuratore regionale della Corte dei conti per la Sicilia. In attesa della nomina del suo successore, svolgerà ad interim le funzioni di presidente della locale sezione di controllo della Corte dei conti. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI