"Via Ruggero Settimo pedonale?| Paralizza la viabilità in centro" - Live Sicilia

“Via Ruggero Settimo pedonale?| Paralizza la viabilità in centro”

Lo afferma Eduardo De Filippis, coordinatore cittadino di Diventerà Bellissima.

LA POLEMICA
di
1 min di lettura

PALERMO – Caos, ingorghi, auto e moto intrappolate. Come volevasi dimostrare, la decisione di pedonalizzare via Ruggero Settimo anche nei giorni lavorativi si sta dimostrando scellerata. Un provvedimento che di fatto paralizza la viabilità in gran parte del centro, considerando pure la contemporanea e perdurante presenza di cantieri. Per l’ennesima volta l’amministrazione Orlando, in testa l’assessore Giusto Catania, ha messo in campo una decisione insensata, senza riflettere sulle conseguenze negative che sono sotto gli occhi di tutti».

Lo afferma Eduardo De Filippis, coordinatore cittadino di DiventeràBellissima, aggiungendo: «Le vie limitrofe a via Ruggero Settimo stamattina sono nel caos da ore, nonostante gli encomiabili sforzi dei vigili urbani, fortemente sottodimensionati nell’organico. Qui non è un problema di colore politico, bensì di ragionevolezza. L’assessore Catania torni subito indietro sui propri passi, perché la pedonalizzazione di via Ruggero Settimo anche nei feriali è insostenibile per la viabilità cittadina».


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI