Appello di un sindaco a Provenzano |"Per i rifiuti serve un commissario" - Live Sicilia

Appello di un sindaco a Provenzano |”Per i rifiuti serve un commissario”

A parlare è Silvio Cuffaro, che guida il Comune di Raffadali. La risposta del ministro

L'incontro con l'Anci
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ministro il governo mandi un commissario in Sicilia per gestire i rifiuti, basta i comuni non ce la fanno più”. È la richiesta avanzata dal sindaco di Raffadali (Ag), Silvio Cuffaro, al ministro per il Sud Giuseppe Provenzano che sta incontrando a Palermo il Consiglio regionale dell’Anci Sicilia.

“Dobbiamo creare quei tavoli in cui trovare soluzioni a problemi che sono complessi in Sicilia: la logica non può essere un commissariamento generalizzato della Sicilia, perché significherebbe la sospensione della vita democratica e non penso che sia una prospettiva che qualcuno stia cercando. Il compito principale è uscire dall’emergenza, il ricorso a continui salvataggi non fa che avvitarci a questa logica di emergenza”. Così il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, ai cronisti a proposito della richiesta fatta dal sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, di un commissario dello Stato per una soluzione definitiva al problema dei rifiuti nell’isola.

(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI