Commerciante abusivo col "Reddito"| Scatta la denuncia a Bagheria - Live Sicilia

Commerciante abusivo col “Reddito”| Scatta la denuncia a Bagheria

L'uomo aveva avviato un'attività pur percependo il sussidio dallo scorso aprile.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Finisce nei guai l’ennesimo “furbetto del reddito di cittadinanza” nel palermitano. I finanzieri di Bagheria hanno denunciato, infatti, un commerciante abusivo che percepiva il sussidio. “Il soggetto – spiegano – ammesso al reddito di cittadinanza dal mese di aprile 2019, ha omesso di dichiarare l’inizio dell’attività all’Inps entro il termine dei 30 giorni previsto dal Decreto che ha istituito il RdC, che obbliga a comunicare le variazioni del reddito o del patrimonio nonché le altre informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o della riduzione del beneficio (come ad esempio l’avvio di una attività lavorativa o comunque la variazione della condizione occupazionale)”.

La carta prepagata è stata quindi bloccata e per lui è scattata la denuncia, mentre i prodotti ortofrutticoli in vendita sono stati sequestrati e donati in beneficenza. Sono intanto state avviate le operazioni per recuperare quanto già percepito dall’Inps. “L’odierna attività di servizio conferma la fondamentale importanza del ruolo di Polizia Economico-Finanziaria affidato al Corpo della Guardia di Finanza – spiegano dla comando – a contrasto di coloro i quali, accedendo indebitamente a prestazioni assistenziali erogate dallo Stato, sottraggono importanti risorse economiche destinate a favore di persone e famiglie che si trovano effettivamente in condizioni di necessità e bisogno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI