Sciopero dei lavoratori Amat| Annunciato per il 24 gennaio - Live Sicilia

Sciopero dei lavoratori Amat| Annunciato per il 24 gennaio

Gli autisti si fermeranno dalle 9,30 alle 13,30.

PALERMO – Sciopereranno per 4 ore il prossimo 24 gennaio i lavoratori di Amat, l’azienda del trasporto pubblico a Palermo. A proclamare lo sciopero sono i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl, Cobas e Orsa Tpl nell’ambito della vertenza che aveva già portato lo scorso mese di novembre, allo stato di agitazione. Si fermeranno dalle 9,30 alle 13,30 gli autisti con rientro dei bus e tram nei rispettivi depositi, mentre il restante personale sciopererà le ultime 4 ore di servizio. Tre i punti che hanno portato alla protesta: le criticità del bilancio aziendale; il budget di esercizio aziendale e la rivisitazione del piano di risanamento.

“Durante l’incontro in Prefettura dello scorso mese di dicembre – spiegano Franco Mineo Filt Cgil, Salvatore Girgenti Fit Cisl, Franco Trupia Uiltrasporti, Corrado Di Maria Ugl, Fabio Danisvalle Faisa Cisal, Carlo Cataldi Cobas Trasporti e Giuseppe Taormina Orsa Trasporti – non abbiamo ottenuto nessuna rassicurazione o novità di rilievo sui questi punti, per questo non possiamo che passare alla fase successiva con lo sciopero proclamato il 24 gennaio”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI