Alla Real Fonderia | si presenta "Malavita" - Live Sicilia

Alla Real Fonderia | si presenta “Malavita”

Il libro di Giankarim De Caro.

18 gennaio
di
1 min di lettura

Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 17,00 la presidente e le socie dell’Inner Wheel Palermo Mondello presentano il libro “Malavita” di Giankarim De Caro, ” presso l’ex Real Fonderia alla Cala. L’ incontro con l’autore sarà condotto da Susanna Milella Dalia, Past Presidente del Club I.W. A seguire gli interventi del consigliere comunale Giulio Cusimano, della Presidente Loredana Cammalleri Zolfo e della socia Giovanna Zangara Mauro .

Il romanzo è ambientato tra i primi decenni del ‘900 e la seconda guerra mondiale , in una Palermo che vive le privazioni della guerra ed i soprusi dei signorotti della nobiltà ; lì si sviluppa la storia delle quattro protagoniste , donne sfruttate e vessate dall’universo maschile nella loro condizione di donne sole. L’autore palermitano appassionato della sua terra, ha reso la sua amata Palermo protagonista di quello che è il suo primo romanzo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI