"Foss senza un presidente| Musumeci nomini il nuovo" - Live Sicilia

“Foss senza un presidente| Musumeci nomini il nuovo”

Lo afferma la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci

PALERMO – “La Fondazione orchestra sinfonica siciliana non ha ancora un presidente, cosa aspetta il governo Musumeci a nominarlo? Si tratta di una figura determinante soprattutto per affrontare alcune questioni che riguardano i lavoratori e che non potranno essere risolte finché l’ente non avrà un rappresentante legale”. Lo afferma la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci.

“La verità – denuncia Schillaci – è che si vuole fare una spartizione politica di incarichi anche per questo ente, che rappresenta un’eccellenza artistica per la Sicilia. Tutto questo è vergognoso. Si esca una volta per tutte dalle logiche partitocratiche e si individui una figura di prestigio, dotata di competenze manageriali. Il nuovo presidente dovrà far chiarezza sui conti della Foss, perché ancora non c’è il bilancio consuntivo 2019. Dovrà definire alcune importanti questioni legate al personale, perché finora la Corte dei Conti ha bloccato gli atti firmati dal vice presidente. Dovrà condurre l’ente a raggiungere più ambiziosi traguardi, perché finora non c’è stata una progettualità in questo senso”.

“Il presidente della Regione, Nello Musumeci, nella sua veste di assessore ad interim ai Beni culturali, si attivi immediatamente sia per nominare il presidente, sia – dice – per garantirgli almeno una copertura assicurativa, visto che l’incarico è a titolo gratuito. Intanto, sto presentando all’Ars un’interrogazione per chiedere chiarimenti su questo ritardo nella nomina”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI