Lavori in corso sulla A19| Chiude lo svincolo di Enna - Live Sicilia

Lavori in corso sulla A19| Chiude lo svincolo di Enna

Dal prossimo fine marzo per due anni. La protesta: "Tagliati fuori dalle rotte turistiche"

PALERMO – A causa della fatiscenza dello svincolo di Enna sull’autostrada A19 (Palermo-Catania), il tratto di strada rimarrà chiuso per due anni per lavori di rifacimento strutturale.

L’inizio dei lavori, a cura di Anas, costo 15 milioni di euro, è previsto per la fine del prossimo mese di marzo con notevoli impatti sulla viabilità. Sono in fase di individuazione le strade alternative che dovrebbero consentire il transito verso il capoluogo.

Ed è già allarme in città. “La chiusura per due anni dello svincolo ci taglia fuori dalle rotte turistiche – dice il segretario di Confartigianato di Enna, Angela Maccarrone – Mentre proviamo a rilanciare il comparto turistico arriva questo macigno che condiziona pesantemente lo sviluppo di questa città”. La richiesta, che arriva, da più parti, è che l’Anas vari un progetto per lavori eccezionali e sia in grado di sistemare lo svincolo in pochi mesi.(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI