Morta di malaria dopo un viaggio |Indaga la Procura di Agrigento - Live Sicilia

Morta di malaria dopo un viaggio |Indaga la Procura di Agrigento

Loredana Guida aveva visitato la Nigeria, si è spenta in ospedale

AGRIGENTO – La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta sulla morte, per malaria, della giornalista-insegnante Loredana Guida. La Procura ipotizza il reato di omicidio colposo. La vittima dopo Capodanno era andata in vacanza in Nigeria con un gruppo di amici. Lì avrebbe contratto la malaria. Il fascicolo è a carico di ignoti. Se ne sta occupando il pubblico ministero Elenia Manno. Il procuratore capo Luigi Patronaggio e l’aggiunto Salvatore Vella seguiranno però le indagini della sezione carabinieri. La Procura sta già disponendo l’acquisizione delle cartelle cliniche in ospedale, al “San Giovanni di Dio” di Agrigento, e l’esame autoptico. Rinviati pertanto i funerali di Loredana che erano stati previsti per domani pomeriggio.

I familiari di Guida, morta stanotte dopo avere contratto la malaria in Nigeria, avevano presentato un esposto alla Procura per chiedere di fare luce su eventuali responsabilità e negligenze del personale sanitario. I parenti della 44enne, assistiti dall’avvocato Daniela Posante, hanno formalizzato una denuncia rappresentando agli inquirenti la circostanza che Loredana si era presentata al pronto soccorso con la febbre alta e aveva fatto presente ai medici di essere stata in Africa.

(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI