Due rapine in due supermarket | Due pregiudicati finiscono in cella - Live Sicilia

Due rapine in due supermarket | Due pregiudicati finiscono in cella

L'operazione della Mobile. Decisivo l'intervento di un poliziotto libero dal servizio

PALERMO – Arrestati due rapinatori di supermarket in zona Oreto. Si tratta di Leandro Adelfio, 29 anni, e Angelo Donzelli, 38 anni, entrambi pluripregiudicati. I due sono stati arrestati dalla polizia sabato pomeriggio. Determinante il contributo di un poliziotto della Stradale di Palermo libero dal servizio, di passaggio intorno alle 17.30 in via Manfredi. L’agente ha notato uno dei due pregiudicati per l’atteggiamento circospetto nei pressi di un market. Dopo qualche secondo di attesa, il poliziotto ha visto il secondo rapinatore uscire repentinamente da market per poi ricongiungersi al complice, rimasto evidentemente fuori a fare da “palo”.

Adelfio e Donzelli hanno provato la fuga in via Perez ma l’agente libero dal servizio li ha seguiti. I due in via Perez sono saliti a bordo di una vettura con cui fuggire, imboccando la via Bergamo ma hanno percorso poche centinaia di metri fino alla via Buonriposo, dove ad attenderli hanno trovato una pattuglia di “Falchi” della Squadra Mobile ed una dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, avvertite dal poliziotto. Adelfio e Donzelli sono stati quindi bloccati, addosso ad Adelfio è stata rinvenuta e sequestrata una pistola. Una rapida indagine, effettuata dai poliziotti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, ha poi permesso di accertare come i due fermati, pochi minuti prima di entrare in azione nel market di via Manfredi, avessero compiuto un altro assalto pochi minuti prima in via Messina Marine.

I riscontri effettuati dagli agenti sul luogo delle rapine, le testimonianze raccolte, la visione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza, le caratteristiche fisiche ed i vestiti utilizzati per compiere i due colpi, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, anche in relazione al primo assalto. Il bottino complessivo delle due rapine ammonta a circa 1.000 euro, parte del quale è stato rinvenuto e restituito. Adelfio e Donzelli, accusati di rapina aggravata in concorso, sono stati condotti al carcere Pagliarelli. Ulteriori indagini sono in corso da parte della squadra mobile per accertare eventuali altri episodi di rapina riconducibili ai due.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI