Rinascita del Parco della Salute |La donazione di Amg Gas - Live Sicilia

Rinascita del Parco della Salute |La donazione di Amg Gas

Il danneggiamento al Parco della Salute alla Cala (Foto d'archivio)

Lo spazio intitolato a Livia Morello è stato danneggiato da alcuni balordi qualche settimana fa

PALERMO – AMG Gas, società di vendita di gas e luce di Palermo, a supporto del Parco della Salute. La società ha deciso di donare alla onlus Vivi Sano che gestisce lo spazio pubblico del Foro Italico intitolato a Livia Morello, cinquemila euro che potranno essere utilizzati per ricomprare i giochi distrutti da un incendio a fine gennaio. La decisione è stata presa dal presidente della società, Vincenzo Costantino e dall’amministratore delegato, Vitale Muia.

“La notizia dell’incendio e di un gesto grave compiuto contro un luogo che è stato recuperato, restituito alla fruizione della città e frequentato da sportivi, famiglie e bambini ci ha profondamente colpito – sottolinea il presidente Vincenzo Costantino -. Conosciamo e condividiamo pienamente lo spirito che anima questo spazio, chi lo gestisce e il piacere di chi lo affolla e come già fatto in passato abbiamo voluto testimoniare in modo concreto la nostra presenza e vicinanza con una donazione”. “AMG Gas, che è un’azienda locale e ha tra i suoi valori proprio il territorio e la sua promozione, è presente – dice l’amministratore delegato, Vitale Muia – ed è felice di fare la sua parte”.

La società già in passato ha dato il suo supporto alla nascita del Parco della Salute e alla sua crescita contribuendo alla realizzazione della struttura. “Saremmo felici – conclude il presidente Costantino – se la nostra decisione di donare una somma al Parco della Salute potesse essere spunto e traino per altre iniziative simili, per rendere questo spazio ancora più accogliente e fruibile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI