Alle poste per pagare un bollettino | Scambiato per rapinatore: assolto - Live Sicilia

Alle poste per pagare un bollettino | Scambiato per rapinatore: assolto

Un frame della rapina

Un altro imputato è stato condannato a quattro anni di carcere

PALERMO – Gli imputati erano due. Marcello La Barbera è stato condannato a 4 anni perché ha rapinato un anziano che aveva prelevato dei soldi all’ufficio postale; l’altro, Giuseppe Gagliano, è stato assolto perché si trovò nel posto sbagliato al momento sbagliato. Stava pagando un bollettino e sarebbe stato scambiato per il complice di Gagliano, incaricato di seguire le mosse dell’anziano.

Gli avvocati Giuseppe Seminara e Melania Giannilivigni hanno sostenuto che l’uomo era solito frequentare l’ufficio postale di viale Regione Siciliana (vi era stato anche una settimana prima di essere arrestato). Quel giorno era andato via senza fare operazioni perché si era accorto di avere dimenticato il portafogli a casa. Inoltre, pur conoscendo il coimputato, non c’erano fotogrammi che potessero provare l’accordo per la rapina. Una tesi difensiva che ha convinto il giudice per l’udienza preliminare Guglielmo Nicastro.

La Barbera aveva confessato la rapina e risarcito la vittima, un anziano di 83 anni, che era stato pedinato e bloccato nell’androne di casa, nella zona di corso Calatafimi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI