Ore lavorate nei cantieri | La Cassa edile adotta il Mut - Live Sicilia

Ore lavorate nei cantieri | La Cassa edile adotta il Mut

Il comitato di gestione della Cepima vara regole più stringenti e un modello informatizzato

Edilizia
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Modulo unico di trasmissione (Mut) con regole più stringenti e una maggiore trasparenza nelle dichiarazioni delle ore lavorate nei cantieri edili. Il Comitato di gestione della Cassa edile di Palermo, che si è riunito ieri, ha deliberato l’adozione di una nuova procedura informatizzata che consentirà di essere conformi alle disposizioni del Contratto nazionale di lavoro degli edili

“Il software (Mut) – spiegano in una nota il presidente Giuseppe Puccio (Ance) e il vicepresidente Francesco Danese (Filca-Cisl) – consentirà di verificare che le dichiarazioni delle imprese inerenti le ore lavorate nei cantieri siano conformi a quanto stabilito dal CCNL edilizia industria. Questo al fine di dotare il settore edile di un ulteriore strumento che porti legalità, trasparenza e rispetto del contratto collettivo di lavoro. La Cassa edile ha a cuore l’interesse dei lavoratori e delle imprese che operano nel territorio della provincia di Palermo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI