Parchi, musei, sale bingo| Le chiusure anche in Sicilia - Live Sicilia

Parchi, musei, sale bingo| Le chiusure anche in Sicilia

Sospese le attività di pub, discoteche, sale bingo, sale giochi.

CORONAVIRUS
di
2 min di lettura

PALERMO – “In attuazione dell’articolo 2 del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri adottato in data odierna, è sospesa l’apertura di museo, gallerie, parchi archeologici e degli altri istituti e luoghi della cultura. I dirigenti responsabili degli istituti e uffici daranno immediata attuazione al provvedimento”. Lo comunica l’assessorato dei Beni culturali della Regione.

Il nuovo decreto legge varato dal governo, quello che ha “chiuso” la Lombardia e 14 province, ha anche una parte destinata a tutto il territorio nazionale. Sono sospesi tutti gli incontri e gli spettacoli, dai cinema ai musei alle attività sportive; sono anche sospese le attività di pub, discoteche, sale bingo, sale giochi; le lezioni in scuole e università. I bar e i ristoranti possono aprire solo se prevedono il servizio al tavolo e garantiscono la distanza «di sicurezza» di un metro tra le persone. La chiusura imposta a una vasta serie di esercizi ha ovviamente una enorme ricaduta economica e mette a rischio molti posti di lavoro. Le misure sono in vigore fino al 3 aprile.

“In ossequio alle nuove e più stringenti disposizioni governative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da coronavirus, contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, la Fondazione Teatro Massimo di Palermo comunica che oltre alla cancellazione di tutti gli spettacoli ed incontri pubblici sono sospese fino al 3 aprile 2020 anche le visite guidate al teatro”. Lo comunica l’ufficio stampa del Teatro Massimo di Palermo.

Il Comune di Palermo chiude da oggi tutti i propri spazi culturali e sportivi. Restano quindi chiusi:

– lo stadio delle Palme
– la Piscina comunale
– il PalaOreto
– il PalaMangano

Per quanto riguarda le attività agonistiche, le stesse potranno svolgersi previa specifica autorizzazione della relativa Federazione sportiva, d’intesa con le autorità sanitarie competenti.

Saranno chiusi da oggi e sono annullate fino al 3 aprile tutte le manifestazioni ed iniziative previste nelle strutture: 
GAM
Cantieri Culturali
Palazzo Ziino
Casa Professa – Archivio Storico
Biblioteche decentrate (Villa Trabia, Biblioteca centrale Leonardo Sciascia, biblioteche decentrate)
Spasimo
Ecomuseo del Mare
Fonderia
San Mattia dei Crociferi

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI