Nuova rivolta all'Ucciardone | Urla e fiamme dalle celle VIDEO - Live Sicilia

Nuova rivolta all’Ucciardone | Urla e fiamme dalle celle VIDEO

Un detenuto dell'Ucciardone dà fuoco alle lenzuola e le lancia dalla cella (Fotogramma dal video di Ufficio Stampa Clips)

La protesta è rientrata soltanto a tarda notte

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Scoppia un’altra rivolta al carcere Ucciardone. Dopo una tregua di qualche ora i detenuti del carcere hanno ripreso a protestare contro la gestione dell’emergenza Coronavirus nelle carceri, urlando “assassini”, appiccando il fuoco alle lenzuola e lanciandole dalle finestre delle celle. Alcuni residenti della zona affermano di aver sentito anche un paio di colpi d’arma da fuoco.

NUOVA RIVOLTA ALL’UCCIARDONE, GUARDA IL VIDEO

Quella all’Ucciardone di Palermo è solo una delle proteste in scena nelle case circondariali di tutta Italia. I detenuti di tutto il Paese temono che il sovraffollamento delle carceri possa facilitare la diffusione del Covid-19, e contestano anche le ultime disposizioni nazionali in materia di contrasto al virus che hanno vietato i colloqui nei penitenziari.

Nel capoluogo siciliano, oltre che nel vecchio carcere borbonico dove stamani era stata anche tentata un’evasione, fra ieri e oggi i detenuti e i loro familiari hanno protestato al carcere Pagliarelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI