Protesta all'Ucciardone VIDEO | Bloccata tentata evasione FOTO - Live Sicilia

Protesta all’Ucciardone VIDEO | Bloccata tentata evasione FOTO

Il carcere è presidiato

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Tentativo di evasione dal carcere Ucciardone a Palermo. Alcuni detenuti per protesta hanno tentato di divellere la recinzione dell’istituto di pena per cercare di fuggire. Il tentativo è stato bloccato dalla polizia penitenziaria. Il carcere è circondato dai carabinieri e polizia in tenuta antisommossa.

IL VIDEO DEL DETENUTO CHE PROVA A SCAVALCARE

Anche le mura del carcere sono presidiate. Le strade attorno a vecchio carcere borbonico sono chiuse. Ieri sera la protesta contro lo stop alle visite in carcere per l’emergenza coronavirus era scattata anche al Pagliarelli, il secondo carcere di Palermo. Qui i parenti dei detenuti hanno bloccato il traffico e manifestato davanti ai cancelli. Come all’Ucciardone anche al Pagliarelli i reclusi gridavano “indulto indulto”.

Aggiornamento 15.30: Sembra essersi normalizzata al situazione fuori dal carcere Ucciardone a Palermo dove stamattina i detenuti hanno inscenato una protesta contro le misure per contenere il coronavirus che riguardano anche gli istituti di pena. Davanti al carcere sostano due blindati dei carabinieri e della polizia di Stato mentre pattuglie di vigili urbani girano per le strade limitrofe.(ANSA).

GUARDA LA FOTOGALLERY

GUARDA IL VIDEO

(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI