Il virus non ferma la musica| Via al concerto: si suona dai balconi - Live Sicilia

Il virus non ferma la musica| Via al concerto: si suona dai balconi

L'iniziativa sui Nebrodi. Appuntamento alle 18

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

TUSA (MESSINA) – La musica spezza le paure e diventa occasione di partecipazione al tempo del coronavirus. Unico problema evitare gli assembramenti e restare in casa. A Tusa, un piccolo borgo dei Nebrodi nel Messinese, la soluzione è stata trovata. I musicisti eseguiranno i brani affacciandosi alle finestre oppure ai balconi. E suoneranno per un pubblico che ascolterà allungando la testa dietro le tendine.

A escogitare questa esecuzione, che rispetta le prescrizioni del governo e le regole di cautela, sono stati i componenti dell’associazione musicale “Vincenzo Bellini” pronti a raccogliere e attuare una proposta del sindaco Angelo Tudisca. Oggi pomeriggio, dopo la messa che il parroco don Fabrizio celebra con una diretta Facebook, si darà vita al flash mob sonoro “Ovunque tu sia” lanciato dalla street band “Fanfaroma”. Il concerto dai balconi avrà come protagonista tutti quelli che hanno uno strumento in casa e sono in grado di usarlo. Più che le note li unirà lo slogan scelto dalla band: “Suoniamo insieme anche se lontani”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI