Erasmus, si torna a casa| Gli studenti rientrano in Sicilia - Live Sicilia

Erasmus, si torna a casa| Gli studenti rientrano in Sicilia

L'assessore Lagalla: "La Farnesina ci ha fatto sapere che Alitalia garantirà i voli da Madrid"

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – L’assessore regionale siciliano all’Istruzione, Roberto Lagalla, d’intesa col governatore Nello Musumeci, ha contattato la segreteria generale del Ministero degli affari esteri in merito al rientro nell’isola degli studenti Erasmus che attualmente si trovano all’estero, soprattutto in Spagna. La Farnesina “ha fatto presente – spiega Lagalla – di avere convenuto con Alitalia che, anche in vigenza di chiusura degli spazi aerei, sarà assicurato almeno un volo quotidiano da Madrid, con destinazione Roma, per garantire il rimpatrio di quanti ne abbiano fatto o ritengano di farne richiesta”.

La Segreteria generale suggerisce di andare direttamente sul sito di Alitalia e di seguire le procedure. In alternativa o per specifiche esigenze, possono essere contattate le rappresentanze diplomatiche e i consolati italiani in Spagna. L’assessorato, infine, sottolinea che rimane l’obbligo, per quanti faranno rientro in Sicilia, di osservare scrupolosamente le misure di contenimento del contagio, con particolare riferimento alla registrazione nell’apposito portale regionale e all’isolamento volontario per 14 giorni, a decorrere dal giorno di arrivo. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI