Raccolta fondi per gli ospedali | Il video dei testimonial agrigentini - Live Sicilia

Raccolta fondi per gli ospedali | Il video dei testimonial agrigentini

Cantanti, giornalisti, attori, chef. Tutti uniti per l'Asp di Agrigento.

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Una raccolta fondi per sostenere gli ospedali della provincia di Agrigento messi a dura prova dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Avviata sulla piattaforma GoFundMe, l’iniziativa è ideata e promossa da Lello Analfino (cantautore e frontman dei Tinturia), Piero Barone (cantante de Il Volo), Pino Cuttaia (chef), Sergio Friscia (attore e presentatore), Gianfranco Jannuzzo (attore), Daniele Magro (cantautore) e Silvio Schembri (giornalista de Le Iene).

In un video lanciato sui loro profili social – oltre all’invito ai cittadini a rimanere in casa rispettando le direttive delle istituzioni nazionali e locali – i testimonial agrigentini rivolgono un appello a contribuire alla raccolta fondi «Sostegno ospedali della provincia di Agrigento» sulla piattaforma GoFundMe. Un’iniziativa, in collaborazione con la Fondazione “AGire insieme”, per l’Asp di Agrigento.

Con il denaro raccolto – seguendo le indicazioni che verranno fornite dall’Azienda sanitaria – si acquisteranno attrezzature mediche, dispositivi di protezione individuale, disinfettanti e tutto ciò di cui gli ospedali avranno bisogno per affrontare l’emergenza del Coronavirus. In queste ore, infatti, si sta cercando di aumentare i posti di terapia intensiva in tutto il territorio provinciale.

Ognuno può fare la sua parte: basta una carta di credito o di debito e un semplice click per dare il proprio contributo per combattere insieme questa battaglia.

«Restiamo a casa. E doniamo».

ECCO IL LINK PER LA RACCOLTA FONDI


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI