Conte detta le nuove regole | Ecco cosa succede - Live Sicilia

Conte detta le nuove regole | Ecco cosa succede

La conferenza stampa del Presidente del Consiglio sull'emergenza Coronavirus,

Coronavirus
di
1 min di lettura

Conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulle nuove misure per contrastare il Coronavirus. Approvato dal Consiglio dei Ministri il nuovo decreto che prevede multe fino a tremila euro per i ‘furbetti del Coronavirus’.  Il premier si è detto “Orgoglioso della reazione di tutti i cittadini, la maggioranza dei quali rispetta le regole”.

Il presidente Conte ha aggiunto: “Abbiamo deliberato l’adozione di un decreto legge che riordina la disciplina anche dei provvedimenti che stiamo adottando in questa fase emergenziale. Con questo decreto abbiamo regolamentato più puntualmente e in modo più trasparente i rapporti tra l’attività del governo e del Parlamento. Prevediamo che ogni iniziativa venga trasmessa ai presidenti delle Camere e che io vada a riferire ogni 15 giorni”.

“Nessuna proroga – ha concluso il premier – dell’emergenza al 31 luglio: è solo uno spazio teorico, ma ho fiducia che finisca prima”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI