"Musumeci vuole sparare al virus?| Piuttosto aiuti subito i poveri" - Live Sicilia

“Musumeci vuole sparare al virus?| Piuttosto aiuti subito i poveri”

Rosario Crocetta

L'ex presidente della Regione al telefono dalla Tunisia interviene sul tema dei "poteri speciali"

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – “E dopo che ha avuto i poteri speciali Musumeci che fa? Fa sparare al virus? Chiedendoli, tra l’altro, dimostra di non essere soddisfatto di quello che stanno facendo polizia e carabinieri, proprio coloro, che assieme ai sanitari, sono in prima linea, rischiando la propria vita e spesso sono i soli ad aiutare i più deboli chiusi in casa”.

Lo dice l’ex presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, al telefono dalla Tunisia. “Invece di invocare gli eserciti – aggiunge – il presidente Musumeci pensi a strumenti immediati per aiutare i poveri che stanno morendo di fame, gli anziani e i più fragili”.

“Pur sapendo che mi trovo all’estero, anche io in isolamento – osserva Crocetta – ricevo tante richieste di aiuto, persone che hanno diritto agli aiuti alimentari che chiamano inutilmente i telefoni attivati in alcuni comuni dove non risponde nessuno, gente che non ha un computer o internet per fare le domande on line. La Regione aiuti queste persone che non possono aspettare l’applicazione dei decreti, la burocrazia è un ostacolo: porti gli alimenti a casa di queste persone”. (ANSA)

APE/ S45 QBKS


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI