Palermo, voci di contagi in carcere| La smentita: "Nessun caso" - Live Sicilia

Palermo, voci di contagi in carcere| La smentita: “Nessun caso”

Tutto regolare a Pagliarelli e all'Ucciardone

Le richieste di chiarimenti si susseguono. Circola la voce di detenuti del carcere Pagliarelli di Palermo contagiati dal Coronavirus. La direttrice Francesca Vazzana smentisce le voci e tranquillizza tutti.

La voce è stata probabilmente alimentata dal fatto che alcuni detenuti si trovano in isolamento. “Si tratta di una procedura a scopo precauzionale – spiega Vazzana -. In base alle nuove circolari i detenuti che giungono a Palermo da altri penitenziari vengono sistemati in alcune celle di isolamento per 14 giorni in modo da evitare eventuali rischi. Nessun allarme”.

Stessa procedura al carcere Ucciardone. Dove sempre a scopo precauzionale, come previsto in caso di trasferimenti, sono stati eseguiti dei tamponi a detenuti giunti da altre città d’Italia. In ogni caso, precisa la direttrice Giovanna Re, si tratta di soggetti già sistemati nelle apposite celle di isolamento e non in contatto con altri detenuti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI