La nonnina e il turista di Bergamo| Quarantena in albergo, le storie - Live Sicilia

La nonnina e il turista di Bergamo| Quarantena in albergo, le storie

Il San Paolo Palace hotel di Palermo

Le storie di due degli otto ospiti dell'hotel confiscato alla mafia

PALERMO – La vecchietta di 92 anni guarita e il turista di Bergamo che sta bene ma il tampone non ha dato ancora esito negativo. Sono due degli otto ospiti del San Paolo Palace Hotel, riconvertito in “struttura sanitaria alberghiera”. A prendersi cura di loro è il personale dell’Asp di Palermo.

Leggi anche. “Quarantena nell’hotel che fu dei boss”

Nell’albergo, confiscato ai boss Graviano di Brancaccio, è stata trasferita la maestra in pensione di Montallegro, rimasta per giorni ricoverata al Covid Hospital di Partinico. Con i suoi 92 anni è l’immagine di una generazione che non si arrende, nonostante sia stata falcidiata dal Coronavirus. Quando tutto sarà finito ai giovani mancheranno i riferimenti dei nonni, ma la vicenda della vecchietta dimostra che si può e si deve resistere. È guarita.

Il turista bergamasco, invece, faceva parte della comitiva che alloggiava al Mercure Hotel di Palermo, rimasta in quarantena in albergo. Anche lui arriva dall’ospedale di Partinico. È risultato positivo a fine febbraio ed è sempre stato asintomatico. Dal tampone non è finora giunto l’esito negativo che consentirebbe la fine dell’isolamento. Il caso dei turisti bergamaschi fu uno dei primi a preoccupare, ma si è risolto nel migliore dei modi.

Leggi anche: “I turisti tornano a casa”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI