Mascherine per i poliziotti | Donazioni a Palermo e Caltanissetta - Live Sicilia

Mascherine per i poliziotti | Donazioni a Palermo e Caltanissetta

Dall'imprenditrice Cannariato e dal Rotary.

Coronavirus
di
2 min di lettura

PALERMO – Questa mattina, l’imprenditrice palermitana Marcella Cannariato, designata dalla Ministra Bonetti come membro dell’Osservatorio Nazionale sulla Famiglia e referente in Sicilia della Fondazione Bellisario, ha donato 500 mascherine alla Polizia di Stato di Palermo. A riceverla nel loggiato esterno, il Questore Renato Cortese e il capo di gabinetto Virgilio Alberelli. Sulla scatola che conteneva le mascherine, c’era la scritta ‘andrà tutto bene’, diventata ormai un mantra di questo periodo. “Ho voluto fare questo piccolo gesto simbolico nei confronti delle forze dell’ordine che in questi giorni sono nelle strade per far rispettare le regole imposte dal Governo per la salvaguardia di tutti i cittadini – ha dichiarato la Cannariato- Purtroppo mancano ancora le protezioni per tutti coloro che sono costretti a lavorare ed uscire da casa ed io, per quello che mi è stato possibile, ho voluto contribuire a dare una mano. Nei prossimi giorni la mia azienda riceverà altre mascherine già acquistate e le distribuiremo anche ad alcune case di riposo, per cercare di tutelare coloro che sono un nostro patrimonio assoluto, gli anziani,fra le maggiori vittime di questo virus.

Con una nota di accompagnamento, a firma di Valerio Cimino, Governatore del Distretto 2110 del Rotary di Caltanissetta, stamattina sono state donate ai poliziotti della Questura di Caltanissetta 100 mascherine. “Ho il piacere di donarLe, a nome del Distretto 2110 – Sicilia e Malta del Rotary International che rappresento, delle mascherine ffp2 quale segno di ringraziamento e di solidarietà da parte dei Rotariani per il prezioso servizio che state svolgendo a favore della comunità durante questa emergenza Covid-19”. Il questore Giovanni Signer ha ringraziato il Rotary per il generoso gesto di solidarietà e attenzione verso i lavoratori della Polizia di Stato. Nei prossimi giorni i predetti presidi saranno distribuiti e utilizzati dai poliziotti nisseni impegnati nei servizi di vigilanza per la prevenzione e il contenimento del Covid-19.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI