Valencia, l'appello di Giulia: | "Fatemi tornare a Palermo" - Live Sicilia

Valencia, l’appello di Giulia: | “Fatemi tornare a Palermo”

L'appello di una ragazza siciliana a Valencia.

Coronavirus
di
1 min di lettura

PALERMO– Giulia, studentessa palermitana, è preoccupata. Si capisce dalla faccia del video quando lancia il suo appello dalla Spagna. La voce un po’ trema mentre dice: “Ciao, sono Giulia Costumati. Sono una dei tanti siciliani che stanno a Valencia e non riescono a rientrare”. Perché? “Per l’assenza di voli diretti per Palermo. Sono stati istituiti dei voli per Roma in data in cui non è presente una coincidenza per la Sicilia, né per Palermo, né per Catania. Io, come tanti altri, ho bisogno di tornare con la maggiore sicurezza e nel minore tempo possibile”. Il video messaggio si chiude con una richiesta di soccorso alle istituzioni.

Figli lontani e genitori in ansia nelle settimane del Coronavirus. E’ stato proprio Marco, il papà di Giulia, a condividere il video su Facebook: “Lei è mia figlia Giulia, da settembre scorso si trova in Spagna a Valencia in Erasmus, avrebbe dovuto finire il progetto a giugno prossimo, ma quella che doveva essere una bella esperienza formativa si è trasformata in un incubo, oggi si trova come tanti altri ragazzi sia studenti che lavoratori bloccata per assenza di voli diretti per la Sicilia, da tre settimane osserva rigorosamente e responsabilmente la quarantena ma la situazione in Spagna ha assunto proporzioni preoccupanti, in questo breve video si appella alle nostre istituzioni affinché si trovi una soluzione”.

 

GUARDA IL VIDEO SU FACEBOOK


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI