Siciliani bloccati all'estero| "Sono isolati, fateli rientrare" - Live Sicilia

Siciliani bloccati all’estero| “Sono isolati, fateli rientrare”

Il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino

Appello del sindaco di San Vito Lo Capo

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Cinque persone sono bloccate da giorni all’estero e il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, ha scritto al una lettera al prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi. Chiede aiuto per rimpatriare 5 concittadinibloccati nella Repubblica Dominicana (3 persone) ed in Madagascar (2 persone) a causa dell’interruzione dei collegamenti per l’emergenza Coronavirus.

Nella nota, inoltrata anche al ministro degli Affari esteri, il sindaco racconta che sono state contattate le ambasciate italiane senza ricevere, però, alcuna risposta.

A Santo Domingo si trovano una donna di origini dominicane, ma  residente a San Vito Lo Capo, e le sue due figlie minorenni. Bloccati in una località a sud del Madagascar, a circa 1100 km dalla capitale Antanarivo, ci sono, invece, due uomini che erano andati in vacanza. 

“L’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore al Turismo, Nino Ciulla – sta monitorando con grande attenzione queste due situazioni ed è pronta a sostenere anche altri concittadini che volessero segnalarci eventuali analoghi disagi”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI