Sintomi e Coronavirus | Quanti sono i contagi? - Live Sicilia

Sintomi e Coronavirus | Quanti sono i contagi?

Le risposte a un sondaggio-studio.

L'epidemia
di
1 min di lettura

Ma quante sono davvero le persone contagiate in Italia? Il numero reale è probabilmente ignoto. Intanto, però, un italiano su tre nelle scorse settimane ha avuto un sintomo che potrebbe essere riferibile al Covid e  il numero di contagiati potrebbe sfiorare i 3,5 milioni. E’ almeno quanto afferma un’indagine condotta da Noto Sondaggi elaborata in base al rapporto dei sintomi di cui gli italiani dicono di aver sofferto nelle ultime settimane e sull’indice di positività al virus.

Facciamo qualche esempio. Tra il mese di marzo e i primi giorni di aprile quasi un italiano su tre sostiene di avere avvertito almeno uno dei sintomi tipici del Covid-19, per un totale di 17.400.000 persone. La sintomatologia più diffusa del Coronavirus, secondo i dati resi noti, è la tosse (20% degli intervistati), seguita da mal di gola (17%) e congiuntivite e bruciore agli occhi (9%). Il 7% degli italiani ha accusato poi febbre o dolori muscolari. Indietro, nelle percentuali, altri sintomi come la difficoltà a respirare e la perdita di gusto e olfatto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI