Dal centro a Mondello| Tutti i controlli: chiusi 4 negozi - Live Sicilia

Dal centro a Mondello| Tutti i controlli: chiusi 4 negozi

In azione a Palermo 52 pattuglie della polizia municipale, droni e agenti del nucleo ippomontato

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Anche a Pasquetta, maxi impegno della Polizia Municipale in città. Sono infatti 52 le pattuglie che nell’arco delle 24 ore sono coinvolte nel controllo del territorio e nel monitoraggio della situazione per il rispetto dei provvedimenti legati alla emergenza del Covid-19. Oltre agli Agenti impiegati su strada, in servizio a Pasquetta anche il personale della Centrale operativa, dell’autoparco, dell’infortunistica stradale, del nucleo TSO e addetto alle postazioni di vigilanza fissa.

E’ stato riscontrato un sostanziale rispetto delle prescrizioni, con quattro sole rilevanti violazioni che hanno portato ieri alla chiusura di una rivendita di tabacchi nella zona delle Fiera del Mediterraneo, ed oggi alla chiusura di tre negozi (un panificio in via Oreto e due negozi di alimentari in via Montalbo e via Candelai). In tutti i casi sono scattare denunce e sanzioni per i gestori delle attività commerciali e la denuncia per i rispettivi clienti, *per un totale di 13.200 euro di sanzioni. Come preannunciato, anche oggi è stata operativa la pattuglia dotata di drone, che è stata impegnata in diverse zone litoranee.

Alla Favorita invece, oltre alle pattuglie in auto e appunto quella col drone, in servizio anche gli agenti del nucleo ippomontato. “Una presenza massiccia della Polizia Municipale – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – accanto ad agenti e militari delle altre forze dell’ordine. Un dispiegamento di controlli che ha dato i suoi frutti, visto che la città è rimasta pressoché deserta, dimostrando che i palermitani hanno, in larghissima maggioranza, compreso ed attuato le norme di contrasto al Covid-19”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI