Apple presenta l'iPhone SE |Costerà 500 euro in Italia - Live Sicilia

Apple presenta l’iPhone SE |Costerà 500 euro in Italia

Il nuovo modello della casa di Cupertino lanciato per competere nella fascia media del mercato

Tecnologia
di
1 min di lettura

Apple porta sul mercato un iPhone piccolo ed economico. Si tratta dell’iPhone SE di seconda generazione, per cui era attesa una presentazione nel mese di marzo, presumibilmente annullata a causa del coronavirus. Lo smartphone è stato invece presentato con una nota stampa.

Come anticipato negli ultimi mesi da numerose indiscrezioni, l’iPhone SE è molto simile al “vecchio” iPhone 8. Ha uno schermo Lcd (quindi non Oled) da 4,7 pollici, più piccolo rispetto agli smartphone attuali che di norma superano i 6 pollici. Le cornici sono marcate, ed è presente il tasto Home assente sugli ultimi melafonini. Monta una singola fotocamera posteriore, da 12 megapixel, e una frontale da 7 megapixel. Il processore è però quello più potente di Apple, l’A13 Bionic, presente anche sui nuovi iPhone 11.

L’iPhone SE sarà prenotabile da venerdì 17 aprile, e in vendita dal 24 aprile. Il prezzo – 400 dollari in Usa che diventano 500 euro in Italia per la versione con meno memoria interna – è decisamente più basso rispetto agli iPhone classici, e consente a Apple di competere nella fascia media del mercato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI