Ecografo per il Civico di Partinico |Donazione della Magicmotorsport - Live Sicilia

Ecografo per il Civico di Partinico |Donazione della Magicmotorsport

Il ringraziamento del direttore generale dell'Asp di Palermo

Coronavirus
di
1 min di lettura

PALERMO – Lo scorso 10 marzo era stata tra le prime aziende a mostrare grande generosità regalando 5.000 mascherine chirurgiche. A distanza di poco di un mese, la ‘Magicmotorsport’ di Partinico torna al fianco dell’Asp di Palermo nella lotta al coronavirus, donando un ecografo carrellato multidisciplinare. L’apparecchiatura, già consegnata e collaudata, è destinata ad uso esclusivo del ‘Covid Hospital’ di Partinico.

“E’ un’ulteriore testimonianza di fiducia nei confronti di tutti gli operatori dell’ospedale di Partinico – ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni – siamo grati alla Magicmotorsport che ancora una volta ci dimostra quanta attenzione e quale sensibilità abbia l’intera comunità nei nostri confronti”. Presente alla consegna dell’ecografo anche il ceo della ‘Magicmotorsport’, Bogdan Skutkiewicz che ha espresso “riconoscenza a medici, infermieri e personale sanitario per l’immenso lavoro che stanno svolgendo nel fronteggiare l’emergenza coronavirus. Con la donazione di un ecografo al ‘Covid Hospital’ di Partinico – ha aggiunto Bogdan Skutkiewicz – abbiamo voluto dimostrare concretamente la nostra vicinanza alla sanità pubblica in generale, e locale nello specifico”. “L’ecografo carrellato multidisciplinare ricevuto in donazione – ha spiegato il direttore del dipartimento diagnostica per Immagini dell’Asp, Elio Bennici – implementa la dotazione strumentale dell’ospedale di Partinico contribuendo a dare risposte appropriate, specificamente nell’ambito dell’algoritmo diagnostico della patologia Covid 19. L’indagine ecografica da condurre nei pazienti in cui l’esame è in grado di modificare il comportamento terapeutico successivo”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI