Sanificazione in case per anziani| Esercito in azione a Palermo - Live Sicilia

Sanificazione in case per anziani| Esercito in azione a Palermo

Gli interventi vengono effettuati dai militari e dagli esperti della Brigata Aosta

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – L’esercito, che in Sicilia è impegnato a sostegno del contenimento del Coronavirus, ha avviato a Palermo la sanificazione dei locali di enti assistenziali e case per anziani. Nei prossimi giorni estenderà gli interventi di disinfezione ambientale nelle “zone rosse” della Sicilia. Gli interventi vengono effettuati dai militari e dagli esperti della Brigata Aosta a Palermo su richiesta del sindaco Leoluca Orlando e nelle “zone rosse” su segnalazione del presidente della Regione, Nello Musumeci.

Nel capoluogo i nuclei di “disinfettori” hanno effettuato la sanificazione dei luoghi aperti al pubblico e di quelli in uso ai dipendenti degli enti assistenziali nonché le aree promiscue dove è più alto il rischio di contagio. Successivamente saranno sottoposti a trattamento 14 istituti: l’opera di igienizzazione abbatterà la carica microbica ambientale in uffici, corridoi e androni frequentati dagli ospiti e dal personale medico e paramedico.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI