"La situazione è migliorata | Ma il virus circola ancora" - Live Sicilia

“La situazione è migliorata | Ma il virus circola ancora”

La conferenza stampa all'Istituto superiore di sanità. I dati sono confortanti, ma...

Il professor Brusaferro
di
1 min di lettura

Conferenza stampa all’Istituto superiore di sanità sull’andamento epidemiologico del Covid-19, stamattina. Parole che ricalcano l’ottimismo della protezione civile, ma con prudenza. “La situazione epidemiologica è nettamente migliorata – ha detto il presidente dell’Istituto Silvio Brusaferro -, ma c’è una circolazione del virus che continua e di cui tener conto, e ci vuole cautela nelle misure di riapertura. Il numero dei casi di Covid-19 si sta riducendo dappertutto, ma è ancora necessaria prudenza rispetto alle misure di riapertura perché la situazione è diversificata nel Paese”.

“La curva mostra che i sintomatici si riducono, ma ci sono ancora casi, anche questi però in riduzione. Aumenta l’utilizzo dei tamponi. Crescono gli asintomatici o coloro che hanno patologie lievi e si riducono i pazienti critici. Inoltre le età più avanzate, con più patologie, sono a maggior rischio mortalità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI