Posso andare a trovare | la mia fidanzata? - Live Sicilia

Posso andare a trovare | la mia fidanzata?

Cosa sarà possibile fare dal 4 maggio?

Domande e risposte
di
1 min di lettura

Anche a distanza di qualche ora non si placano le polemiche sulla Fase Due, annunciata ieri sera dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. C’è la questione delle scuole ma anche quello delle seconde case o ancora il problema delle messe. Una vicenda controversa è la visita ai ‘congiunti’.

Intanto, da una prima interpretazione del Dpcm in vigore dal prossimo 4 maggio con “congiunti” si intendono “parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili”. Le Faq, che saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito di Palazzo Chigi, chiariranno ulteriori dubbi interpretativi sul provvedimento.

La visita ai “congiunti” comprende anche i “fidanzati”. Lo ha chiarito la ministra delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli a ‘La vita in diretta’. “I congiunti sono le persone con le quali si intrattengono rapporti affettivi stabili, compresi i fidanzati”, ha detto la ministra, puntualizzando comunque che “una dicitura così ampia richiede la responsabilità individuale”. Questo, comunque, aggiunge, esclude pranzi di famiglia: “ma singolarmente ci potremo rivedere”. “Dubito che ci sarà in un futuro abbastanza prossimo la possibilità di assembramento anche di natura famigliare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI