Palermo, Primo maggio 'blindato' | Da lunedì si parte con la Fase 2 - Live Sicilia

Palermo, Primo maggio ‘blindato’ | Da lunedì si parte con la Fase 2

Città presidiata dalle forze dell'ordine per evitare gite fuori porta e assembramenti

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Primo maggio blindato a Palermo, in attesa della Fase 2 che scatterà da lunedì prossimo. Anche oggi, come già successo per il ponte di Pasqua e per il 25 aprile sono presenti in città posti di blocco di polizia, carabinieri e guardia di finanza nelle grandi arterie.

Nel capoluogo siciliano sono impiegati oltre 1500 uomini delle forze dell’ordine. Le vie di entrata e uscita dal capoluogo sono presidiate. Svincoli autostradali e le strade statali sono presidiati dalla polizia stradale e dall’alto elicotteri e droni controllano le principali arterie della città. Anche questa mattina le strade sono vuote e il traffico ridotto.

Il piano messo a punto dalla prefettura di Palermo ha fino adesso sconsigliato l’esodo verso le abitazioni di villeggiatura grosso timore di questo ultimo ponte con restrizioni rigide. Il piano prevede anche la chiusura della Favorita meta prediletta per le scampagnate del primo maggio e di tutti i negozi tranne edicole e farmacie, bar, ristoranti e pizzerie ma solo per i servizi a domicilio.

(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI