L'Asp di Trapani annuncia: |"Indice di contagio sceso a zero" - Live Sicilia

L’Asp di Trapani annuncia: |”Indice di contagio sceso a zero”

Il vecchio ospedale San Biagio di Marsala sarà Covid-Hospital per la provincia

Coronavirus
di
1 min di lettura

TRAPANI – La curva dell’epidemia da coronavirus nella provincia di Trapani conferma la tendenza discendente, e in piena Fase 2, dopo 67 giorni, i numeri indicano che l’indice del contagio è sceso a zero. Ne dà notizia l’Asp di Trapani. Nel Covid-hospital di Marsala il numero dei malati si è ridotto a due, prossimi ormai alle dimissioni, il che rende possibile programmare il ripristino dell’ordinaria attività dell’ospedale ‘Paolo Borsellino’ e la rifunzionalizzazione dell’ex ospedale ‘San Biagio’ da destinare a Covid-hospital provinciale, così come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, nel corso della sua ultima visita a Marsala. “Sarà necessario attendere almeno fino al 18 maggio per fare il punto della situazione in relazione all’evoluzione dell’infezione da Covid-19 in considerazione di eventuali nuovi contagi – dice il direttore generale dell’Asp di Trapani Fabio Damiani -. Solo allora sarà possibile delineare un cronoprogramma per la realizzazione di questo piano di recupero che comunque potrà essere completato non prima di novembre”.

Il progetto di ristrutturazione del nosocomio di piazza San Francesco, un edificio di quattro piani realizzato negli anni’70 con una struttura intelaiata in cemento armato in ottimo stato di conservazione, prevede il completamento dei lavori entro il prossimo autunno assicurando ai cittadini un’area completamente nuova, ristrutturata ed efficiente pronta per un eventuale nuovo picco epidemico invernale.

(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI